Cari amici, la serata “Il cibo che nutre” è stata interessantissima e un grande successo! La sala corsi del Comune era al massimo della capienza, le persone 55. Maria Elena, brava e preparatissima, col suo modo dolce e persuasivo, ci ha raccontato molte cose che non sapevamo sul modo di gestire la nostra salute, sul cibo giusto per il nostro organismo, e soprattutto sul funzionamento del nostro intestino. Che è una vera scoperta! Inoltre, fondamentale, sul ruolo dell’intestino, il suo collegamento con le nostre funzioni cerebrali, il suo funzionamento centrale per la salute di tutto il nostro corpo. E, naturalmente , su come tenerlo efficiente e in forma! Cosa non facile, al giorno d’oggi, visto che è collegato allo stress, all’inquinamento, alla cattiva qualità dei cibi e al loro uso non equilibrato…. Ma con Maria Elena tutto è possibile! Chiara ed esaustiva su argomenti davvero complicati, ha conquistato la platea.
Maria Elena ha ricordato il ruolo centrale nelle scelte di Zolarancio di avere attivato un GAS, che oltre alle implicazioni sociali e ambientali è la via preferenziale per scegliere cibi biologici, completi, freschi, non trattati.
Siamo usciti dall’incontro con più informazioni e con le indicazioni di alcune cose fattibili che possiamo mettere in pratica per stare meglio. L’argomento è molto complesso, noi contiamo di avere con noi la nostra nutrizionista alcune altre volte in futuro!
Valeria