Il Gruppo GAStronomico nasce dall’idea di alcuni componenti del Gruppo GAS di condividere ricette per cucinare le Verdure che ci porta settimanalmente (escluso il pieno inverno) il nostro Fornitore Marco e altri. A volte si trovano nelle cassette verdure insolite, a cui non siamo abituati, e tutte rigorosamente di stagione! E non tutti di noi sappiamo sempre come utilizzarle-
Così nascono le ricette di stagione, che si arricchiscono di spunti letterari e poetici e fanno ricorso alla “memoria” delle ricette povere.
Ma non basta… le idee si moltipicano! Per la festa di ZAGAS del 2016 è nato un ricettario del riciclo: non si butta niente e si utilizzano tutte le parti dei vegetali! Contro lo spreco di ottime verdure biologiche e per una diminuzione dei rifiuti organici, con molta creatività e tante idee antiche!
Ancora, condivideremo ricette che abbiamo gustato insieme nelle varie occasioni di incontro (sempre conviviali…) fatte rigorosamente in casa da diversi di noi, e che hanno colpito ed estasiato in modo particolare.
Buon appetito e buona salute!