Vai al contenuto

SERATA MAFIESOTTOCASA

 

E’ stata veramente interessante e di grande impatto la serata con Gaetano Alessi di Mafiesottocasa, che si è tenuta alla sala Arengo del Comune di Zola Predosa il 22 marzo. Il racconto e la testimonianza di Gaetano si sono tenuti davanti ad una platea di più di 80 persone, una presenza  davvero significativa su un argomento così drammatico e delicato, che non ci piacerebbe ci toccasse… mentre invece è così vicino a noi e condiziona purtroppo le nostre vite. La presenza dell’Amministrazione, che ha aderito totalmente all’iniziativa, è stata forte e significativa in particolare nella persona dell’Assessore Daniela Occhiali, e questo ci ha fatto molto piacere. Molte le domande, gli interventi, i chiarimenti richiesti dai partecipanti, che hanno dimostrato grande interesse. Inoltre, dato secondo noi importantissimo, un terzo dell’assemblea era costituito da giovani, che normalmente non è facile coinvolgere, e il fatto che sia successo su questo tema ci riempie di grande speranza!

Gaetano ha invitato tutti a collaborare con la loro Associazione per migliorare sempre di più i loro dossier, e ci ha spiegato come nella vita di tutti i giorni sia possibile maggior consapevolezza e attenzione per contrastare anche nelle piccole cose questi fenomeni.

Noi speriamo di riuscire a mantenere aperto questo dibattito e migliorare e continuare la collaborazione con Mafiesottocasa, organizzando altri momenti di incontro senza allentare mai l’attenzione.

Valeria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.