Vai al contenuto

una serata condivisa per Emergency

 

Dopo la serata teatrale sulla vita del Dott.  Cesare Maltoni organizzata insieme all’Istituto Ramazzini, sabato 11 febbraio 2017 si è svolta la seconda serata della serie “Zolarancio e…”. Questa volta la collaborazione, davvero intensa e produttiva, è stata tra Zolarancio, il centro Sociale Pertini di Zola e l’associazione  Emergency.

È stata una serata pienamente riuscita con una partecipazione oltre ogni ottimistica previsione. Eravamo tantissimi!  Il film documento, “Articolo 32”, davvero coinvolgente e molto bello, ci ha fatto conoscere la realtà del nostro paese da un’ottica poco conosciuta ma purtroppo dolorosamente reale… Il “Programma Italia” di Emergency, nato inizialmente per aiutare i migranti e gli stranieri, è diventato un’ancora di salvezza per molti cittadini italiani che sono in difficoltà nel pagamento dei ticket o nell’accesso alla sanità pubblica.

Gli amici del Centro Pertini sono stati davvero magnifici: efficientissimi, organizzati, disponibilissimi!

L’aperitivo e la cena a base di crescentine sono stati ottimi e abbondanti, il servizio pratico, competente e perfetto!

Gli attivisti di Emergency hanno partecipato con noi a tutte le fasi di progettazione e organizzazione, e la serata è stata un successo dovuto ad una perfetta collaborazione a tre.

Inoltre, evviva. siamo riusciti a donare ad Emergency ben 1120 euro per sostenere il suo impegno nel garantire il diritto alle cure mediche di tutti!

Un sentitissimo grazie ai volontari del centro Pertini per tutto, compresa la messa a disposizione dei propri locali e della cucina…

Grazie agli amici di Emergency, tanti, presenti, davvero disponibili e bravissimi….

Grazie a  tutti gli amici di Zolarancio anche per la preparazione casalinga di tanti ottimi dolci….

Grazie al forno tedeschi di Monteveglio per aver donato un’ottima e abbondantissima torta diplomatica ai convenuti contribuendo a concludere in dolcezza la serata….

Grazie a Novoforno di Zola Predosa e a Sama srl per aver donato l’ottimo aperitivo….

Grazie, grazie grazie a tutti i numerosi partecipanti!

Confortati dai risultati della collaborazione, continueremo a proporvi iniziative il più possibile comuni tra tante realtà sociali che condividono ideali e obiettivi.

Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.